Finora ci avete visitato in 276700.

Benvenuto in Pallavolo Arcobaleno

06.03.2010 - Pallavolo Arcobaleno vs Amat Murialdina V.Project - 3-2

10/03/2010


Oggi partita importante per la classifica perché incontriamo la Murialdina con la quale condividiamo il primo posto, ma soprattutto per vedere se riusciamo ad affrontare con maggiore sicurezza e consapevolezza nei nostri mezzi una gara emotivamente impegnativa (la partita contro il Pool Volley insegna).
Partiamo decisamente bene il primo set e riusciamo ad aggredire le nostre avversarie dimostrando una buona determinazione in tutti i fondamentali con una Francesca in gran forma in ricezione che permette a Marta di servire con continuità la Bea che mette giù a terra tutte le palle e vinciamo 25 a 14. Il secondo set loro si riprendono, dimostrano di essere una squadra tenace con una buona difesa e, complice il sole che ci mette parecchio in difficoltà, la Murialdina porta il risultato in parità, perdiamo a 22.  Il terzo set è un po’ la fotocopia del primo, noi non sbagliamo un colpo e loro non riescono a reagire, provano ad introdurre nuove giocatrici ma comunque vinciamo il set con un buon vantaggio (25 a 16). Il quarto set lo giochiamo punto su punto poi loro dopo il 10 si allontanano di qualche punto, noi ci rifacciamo sotto, ci riportiamo pari ma un loro turno di battuta  piuttosto insidioso sulla nostra Alba gli permette di allungare e di vincere così il quarto set. Arriviamo così al quinto set, giochiamo i primi palloni 1 a 1, 2 a 1 per loro, ma è sul 2 pari che si decidono le sorti della partita, quando la Bea va in battuta: loro faticano a ricevere palla, riusciamo facciamo un paio di ace, loro riescono a costruire ma la nostra difesa è attenta, anche il secondo tocco del palleggiatore non ci sorprende, arriviamo al cambio campo, assestiamo un paio di muri ed un altro paio di ace. Il turno di battuta della Bea termina sul 13 a 3 e così andando avanti un punto alla volta andiamo a vincere 15 a 5.
Buona gara che ci ha viste attente e determinate, un brava ad Alba che ha al posto di Martina senza timore grazie all’apporto delle compagne. Una prova emotivamente importante dove abbiamo dimostrato di aver superato le nostre paure, dove ha prevalso la sicurezza nelle nostre capacità e la grande voglia di portare a casa un risultato che era alla nostra portata e che non ci siamo fatte sfuggire parchè contratte dalla paura. Un brave alle nostre ragazze che partita dopo partita crescono, si migliorano e continuano a volerlo fare allenamento dopo allenamento.

Pallavolo Arcobaleno - Via delle Granze, 9 - 35127 - Padova (PD) - Email info@pallavoloarcobaleno.it
N° iscr. CONI 4704 - Codice FIPAV 060240262 - Anno Fondazione 1998 - C.F. 92117740289 - P. IVA 03963150283 - cod. Inter. XL13LG4

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager