Finora ci avete visitato in 276836.

Benvenuto in Pallavolo Arcobaleno

16.01.2009 - Pallavolo Tregarofani vs Pall.Arcobaleno A

19/01/2009


Venerdì 16 gennaio 2009, 6° partita di campionato..

Serata iniziata non propriamente con i migliori auspici, vista la giornata umida e uggiosa.. ma il peggio.. dovevamo ancora vederlo!!
Ore 19.45 ritrovo presso la palestra del “Tre Garofani” e inizio del riscaldamento.. a tempo debito! Riscaldamento con sottofondo musicale, dove fin da subito abbiamo potuto apprezzare la megalomania dell’ambiente che ci circondava sulle note, tra l’altro, di “We are the Champion”.. poveri Queen.. ma dopo ci sarà tutto più chiaro!!!
Sestetto di partenza con Chiara, Giulia, Alessandra, Ludovica, Ilaria, Elisa e Alice come libero.. mentre la Tre Garofani, almeno inizialmente nascondeva il proprio “asso nella manica”!!
 
Primo set combattuto punto su punto.. con “0” errori i battuta (è già una notizia!!) e una sufficiente circolazione di palla, anche se con attacchi non propriamente irresistibili e purtroppo primi sentori di una situazione ambientale che diverrà poi addirittura imbarazzante.. correlata dai primi ringhi e mugugni provenienti dai nostri supporters.. non propriamente oxfordiani!! Primo set perso per 16 a 25 ma senza nessuna sensazione di inferiorità palese nei confronti delle nostre antagoniste.. che facevano leva su una buona variabilità negli attacchi e su una palleggiatrice in grado di palleggiare.. anche da sdraiata! Mentre Ilaria faceva conoscenza con il consistente muro avversario, comunque senza soccombervi, Chiara e Ludovica saggiavano le capacità difensive delle ragazze del Tre Garofani. Sconfitte alla prima battaglia ma ancora in corsa per la vittoria finale e per nulla demoralizzate
 
Secondo set: l’inizio della saga dell’assurdo!!!! Inizio col sestetto del primo set e partita in assoluto equilibrio con parziali anche “interessati” ma all’insegna comunque dell’assoluto equilibrio. anche se cominciavano a palesarsi “strani” eventi arbitrali.. A metà set il cambio tra la Zia Giò e Alessandra (Sandra) e partita che punto a punto fino al 19 a 18 per le ragazze del Tre Garofani.. fino all’evento che è riuscito ad indispettire anche il nostro serafico e calmissimo coach. (vero Simo?!): attacco in lungolinea proprio sotto gli occhi dell’arbitro - dai riflessi pari a quelli di un bradipo assonnato!! – evidente tocco in caduta del muro, ma... strano, tocco ignorato dall’arbitro!! Reazione immediata dei nostri supporters e del nostro capitano, con Chiara a chiedere spiegazioni al Sig. Arbitro, ma nulla.. probabilmente non ha visto il tocco a causa della fitta nebbia che regnava (per lui!!) all’interno della palestra!! Episodio corredato di insulti assortiti e clima invelenito.. A corollario del tutto qualche errore di frustrazione e di nervoso e un set che potevamo vincere tranquillamente - visto l’appannamento evidente dei loro attacchi, una nostra migliore scelta nell’attaccare, una difesa decisamente all’altezza e battute pulite (e tutte in campo!!!) – abbiamo finito per perderlo 23 a 25!
 
Il terzo set inizia con al formazione che ha concluso il soffertissimo secondo set.. altro set combattutissimo punto su punto, con altre libere interpretazioni del Sig. Arbitro anche a livello regolamentare.. come la palleggiatrice avversaria che se ne salta beatamente in seconda linea logicamente sempre senza aver visto nulla, un ritardo di gioco chiamato al nostro coach, quando nemmeno l’allenatrice avversaria aveva consegnato la formazione all’inizio del set.. senza contare palloni toccati e non chiamati, palloni dentro o fuori visti o non visti solo da lui.. insomma.. un sentito BRAVO all’arbitro!! Anche questo set rovinato e perso per 18 a 25!
 
Chissà.. FORSE le ragazze del Tre Garofani avrebbero vinto lo stesso, magari per 3 a 1.. ma non così! Ma come diceva Nietzsche “..non esistono fatti, ma solo interpretazioni”, ma queste libere interpretazioni del Sig Arbitro hanno rovinato la nostra partita e reso poco chiara la nostra sconfitta. Vorrà dire che le aspetteremo a casa nostra per saldare il conto.. possibilmente SENZA questo Sig. Arbitro! Abyssus abyssum invòcat!
 
Zia Giò

 

Pallavolo Arcobaleno - Via delle Granze, 9 - 35127 - Padova (PD) - Email info@pallavoloarcobaleno.it
N° iscr. CONI 4704 - Codice FIPAV 060240262 - Anno Fondazione 1998 - C.F. 92117740289 - P. IVA 03963150283 - cod. Inter. XL13LG4

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager