Finora ci avete visitato in 276805.

Benvenuto in Pallavolo Arcobaleno

20.12.2008 - Pall.Arcobaleno vs Security Store

23/12/2008


Un’altra corazzata che passa sopra i corpi delle Arcobalene.
Eh si proprio così, Sabato 20 Dicembre al Pala Falconetto sebbene con netto ritardo si è presentato un altro squadrone di Nibelunghe, che con maestria e tecnica hanno rullato le malcapitate Arcobalene. Però, però, però; piano stavolta siamo riusciti a sferrare un gancio al volto delle Nibelunghe.

La cronaca:
1° set 12-25
Niente da dire sullo svolgimento del set, le Arcobalene hanno pensato di studiare le Nibelunghe e di valutare il loro potenziale, lasciando così via libera alla battuta flottante che ha cuasato alle nostre di impostare un misero attacco data la pessima ricezione; risultato attacco in bagher e contrattacco in 1° tempo dei centraloni Aponensi, in quattro e quattr’otto il set era bel che finito.
 
2° set 19-25
Nel secondo set le Arcobalene riescono a tenere in ricezione, dando la possibilità ad una motivata Eleo che si prodiga in una distribuzione capillare e precisa per gli attaccanti esterni che con pazienza e fortuna riescono a mettere in difficoltà la difesa delle avversarie trovandosi a dover contrattaccare dei palloni sporchi che si infrangevano contro le vetrate del palazzetto. Però alla lunga paghiamo la difficoltà di un contrattacco nostro più ficcante, dando così la possibilità alle lunghe di far suo il set, giocato molto meglio dalle nostre rispetto al primo.
 
3° set 31-29
Nel terzo set complice una flessione dell’allenatore avversario che inserisce un paio di riserve, le Arcobalene prendono l’iniziativa, l’ingresso della Moz per una spenta Giuly con ancora in regia la Eleo e una Pol finalmente concentrata cominciano subito fin dalla battuta a dare pensieri grigi alle Nibelunghe, sempre avanti rispondendo colpo su colpo fino alla metà del set dove un leggero allungo impone al coach dell’Abano a dover reinserire le titolari che si erano adagiate in panca.
In men che non si dica il punteggio si porta sul 20 pari e da qui comincia un corpo a corpo senza esclusione di colpi, 24 a 23 per noi palla del set ma non cade, 26 pari una cattiva rigiocata 26 a 27 dà la possibilità alle Aponensi di chiudere il match, ma le Arcobalene non ci stanno pareggiano e si riportano in vantaggio grazie a degli errori fin d’ora mai visti delle avversarie, che schiantano un attacco dell’opposto fuori di 2 metri 30° 29 per le nostre ragazze che dopo un lungo batti e ribatti chiudono il set.
 
4° set 11-25
Le Aponensi rientrano molto arrabbiate per quello che era successo, mentre le Arcobalene si dimenticano durante il cambio di campo di portarsi appresso l’adrenalina accumulata durante il terzo set. Una battuta precisa come la lama di un chirurgo fa saltare la già traballante ricezione della DeMa, che insieme con una esauritissima Vale ed una Pol smarrita, cedono sotto i colpi delle Nibelunghe, a nulla valgono i time out ed i cambi, oramai le avversarie avevano deciso che la faccenda doveva terminare lì. E così è stato, senza una pallida reazione delle Arcobalene, che soccombono sotto le mazzate di una squadra che potrà lottare per la fase regionale.
 
Al solito rammentiamo, che la concentrazione si impara durante gli allenamenti , che le posizioni di difesa non si inventano, che i risultati si ottengono sacrificando il tempo libero, e soprattutto che fra “esserci” e “ci sono” c’è una bella differenza.
 
Buon Natale e Buone Feste.
Max

Pallavolo Arcobaleno - Via delle Granze, 9 - 35127 - Padova (PD) - Email info@pallavoloarcobaleno.it
N° iscr. CONI 4704 - Codice FIPAV 060240262 - Anno Fondazione 1998 - C.F. 92117740289 - P. IVA 03963150283 - cod. Inter. XL13LG4

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager