Finora ci avete visitato in 276808.

Benvenuto in Pallavolo Arcobaleno

13.12.2008 - Energol Elite Volley vs Pall.Arcobaleno

19/12/2008


ESPERIENZA O PAZIENZA
PAZIENZA O ESPERIENZA

Un bel quesito per le nostre Arcobalene che sabato 13 dicembre si sono viste sfilare di mano i 3 punti che da tempo inseguiamo. La partita è stata lunga, caratterizzata da alti e bassi delle 2 compagini che si sono affrontate al Pala Limena in un pomeriggio umido da matti. Esperienza o Pazienza abbiamo detto, ma forse dovevano essere sfruttati entrambi gli aggettivi e adesso potremmo parlare della prima vittoria, sfuggita all’ultimo punto proprio per un errore frutto di un mix di mancanza delle due cose.
La cronaca:
1° set 25-18
Partono bene le Arcobalene e per gran parte del set si vede un tira e molla delle 2 squadre, prima avanti una poi l’altra, fino al 18, poi dopo il time-out avviene il blocco: una serie di errori fanno si che il set vada ad appannaggio della squadra di casa.
2° set 25-22
Le Arcobalene partono con grande sprint sbagliando qualcosina meno, tenendo una concentrazione più ferrea. Si va avanti così per gran parte del set sempre avanti di qualche punto, con le avversarie a rincorrere. Si arriva oltre il 20 e la mancanza di esperienza si fa notare, coach Max continua a ripetere agli attaccanti non usate il palleggio, 22 pari palla del 23 a favore delle Arcobalene che si inventano un’attacco in palleggio, palla a terra ma punto alle avversarie per infrazione di PALLEGGIO. Battuta errore di ricezione 24 a 22 per l’Energol, battuta ricezione attacco sulle vetrate del palazzetto, set finito. Peccato………
3° set 19-25
Comincia molto male il 3 set per le Arcobalene che forse un po’ abbacchiate abbassano la guardia e si fanno infilzare dalle avversarie, poi lentamente con PAZIENZA ci riportiamo sotto e colpo su colpo riusciamo a riprendere le redini del gioco costringendo l’Energol a sbagliare più spesso. Da segnalare una serie di 5 battute consecutive della Francesca M. che conclude fino alla fine del set e l’ingresso di una rossa che grazie ai suoi centimetri riesce a sbrogliare la pratica :“attacco da ricostruzione”.
4° set 21-25
Il 4 set comincia all’insegno della Moz che partendo in battuta si inventa un allungo strepitoso, 2 minuti 6 a 0 per le Arcobalene, poi la Laura schianta un palleggio 6 quadrati sotto il nastro della rete, piccola deconcentrazione e l’Energol si rifà sotto, rientra la Roscha e la Moz si ricorda del set precedente dando a Lei i palloni che scottano, si va avanti così fino alla fine del set sempre avanti giocando con Pazienza e Attenzione, abbiamo ancora le gemelline sotto tono ma aspettiamo che crescano.
5° set Tie-Break
E’ un’altra partita, più corta più intensa, più palpitante, chi ne ha di + si porta a casa la vittoria, e per le Arcobalene la cosa non comincia bene, andiamo subito sotto di 2 punti poi cambiamo campo sul 8-6 per le Energol che cedono qualcosina in attacco ( non attaccavano +) e le nostre si portano sotto superandole. Avanti così siamo sulla buona strada 10-12 per le Arcobalene frutto più della battuta che dell’attacco, arriviamo cosi sul 13-14 ma non riusciamo a mettere palla a terra su una difesa della Schio 14 pari, 15 pari, 16 a 17 per le Arcobalene, azione prolungata palla del match, confusione totale in campo, su una palla “facile” in P2 spunta un braccio che non ci doveva essere palla in out 17 pari. Il resto chiedetelo a quelli che hanno visto la partita oppure a quelle che non hanno dormito sabato notte.
Peccato, occasione sprecata, ma un punto, anche se abbiamo giocato contro una nostra pari classifica fa sempre comodo per la fine del campionato.
Max

Pallavolo Arcobaleno - Via delle Granze, 9 - 35127 - Padova (PD) - Email info@pallavoloarcobaleno.it
N° iscr. CONI 4704 - Codice FIPAV 060240262 - Anno Fondazione 1998 - C.F. 92117740289 - P. IVA 03963150283 - cod. Inter. XL13LG4

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager