Finora ci avete visitato in 276803.

Benvenuto in Pallavolo Arcobaleno

30.11.2008 - Pall.Arcobaleno vs Alta 3 G Volley

01/12/2008

DAVIDE contro GOLIA, solo che ha vinto Golia.
 
30 Novembre 2008 và in scena al Pala Levi Civita di Camin lo scontro con le fiamminghe assemblate del del 3 Garofani, assemblate perché se non bastasse che già questa società ha di suo un parco giocatrici sempre al di fuori della normalità, hanno pensato bene quest’anno di farsi prestare anche quelle ruspanti di S. Giorgio delle Pertiche che sono alte gia di suo.
 
Detto questo possiamo passare alla cronaca, registrando l’ennesimo nuovo sestetto causa infortunio della Gloria (sei nei nostri cuori da parte di tutte) e esodo delle gemelline a parenti, risultato presa una che era stata ammalata per tutta la settimana (Betz) e messa lì al centro dopo che nelle ultime settimane si era illusa di diventare Banda, comincia la gara e andiamo avanti rispondendo con piglio alla debordanza delle fiamminghe, riuscendo a mettere i leggera difficoltà l’alzatore del 3G costringendolo a sparare palloni in banda che a sua volta venivano sparati contro le vetrate del Levi. Certo noi facevamo un punto e loro 2 qualche volta 3  ma giocavamo tutte assieme facendo sentire la ns. voce seppur fioca o superata dell’eco della palestra, spesso costretti a mandare palloni in bagher al 3G perché le due atlete al momento dell’appoggio facile si disturbavano per via del MIA MIA contemporaneo, così il set si trascinava fino alla fine con un misero 14-25 a favore delle lunghe, però le nostre c’erano a parte la Madu che aveva ancora la testa sotto il cuscino.
 
Secondo set, le arcobalene ripartono con lo stesso spirito del set precedente, nello sguardo della Fra e della DeMa era evidente la gioia di confrontarsi con queste spilungone, la Fra per i tocchi a muro la DeMa per le bordate che prendeva in difesa, e con questo spirito incredibile mettiamo sotto le fiamminghe e ci portiamo avanti anche di 2 punti, complice una battuta insinuosa che costringeva l’alzatore del 3G a correre diventando così più impreciso. Con sommo stupore le Arcobalene proseguono la loro corsa rispondendo con difese accorte e attacchi mani e fuori, da rilevare il contachilometri della Moz a fine gara registrava 20 Km. percorsi, fino a raggiungere un punteggio di 18-16 per noi; attacco a due per le Arcobalene battuta in sinuosa del 3G 18 pari time-out per Max inutile perché quel Battitore si era messo in testa di chiudere il set 20-18 per il 3G altro time out ma la lcosa non sortisce i benefici che ci si augurava, riusciamo a fare cambio palla ma le nostre speranze si infrango su un errore in battuta della Pol che spara la palla sotto il nastro. 25 a 19 si conclude un set che per molti tratti ha fatto vedere che insieme si può ambire a vincere una partita al più presto.
 
Il terzo set è meglio non parlarne, il 3G aveva capito che non era una buona idea abbassare la tensione ed infatti con una battuta seppur non difficile prendeva subito il largo, a nulla è valso fermare il gioco le Fiamminghe volevano chiudere la partita al più presto, e così è stato un 25 – 9 che la dice tutta sulla pressione che quelle lunghe hanno inferto su un’Arcobaleno ormai in riserva di energie psichiche.
In sostanza anche se perso negli sguardi delle giocatrici c’era serenità quello che avevano da dare lo hanno dato e tutto.
E’ opportuno però acquisire la mentalità con cui si è affrontata una squadra allestita per le fasi regionali, portare, sempre, tutte, ad ogni gara quello spirito e quella determinazione dimostrata domenica, e di sicuro vedrete che arriverà qualche risultato.
Ciao Max

Pallavolo Arcobaleno - Via delle Granze, 9 - 35127 - Padova (PD) - Email info@pallavoloarcobaleno.it
N° iscr. CONI 4704 - Codice FIPAV 060240262 - Anno Fondazione 1998 - C.F. 92117740289 - P. IVA 03963150283 - cod. Inter. XL13LG4

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager