Finora ci avete visitato in 276803.

Benvenuto in Pallavolo Arcobaleno

08.11.2008 - USD Villanova vs Pall.Arcobaleno

10/11/2008


Un Under 18 dai due volti quella che è scesa in campo al Pala Villanova, dove si sono potute registrare l’esordio delle lunghe e pare anche quello della Eleo, due partite nello stesso incontro quella del 1° e 4° set e quella del 2° e 3° set.
Passiamo alla cronaca, nuovo sestetto per coach Max causa esodo temporaneo dei Liberi verso altri campi (rugby), recuperata in extremis la Valeria ( difende con le mani e si infortuna i pollici) il primo set vede l’esordio della lunga Gloria e della Eleo in palleggio con Moz da opposto pronta ad aiutare . L’avvio è buon punto su punto la ricezione tiene benino così che la Eleo non deve tanto arrampicarsi per palleggiare, l’arbitro ci mette un po’ di suo iniziando una battaglia sulle doppie giuste o sbagliate ma sempre a sua discrezione, poi un giro di battute regolari della Moz seguite da quelle della Vale manda in tilt la rice del Villanova e così fra lo stupore del pubblico portiamo a casa il 1° set 21-25, và elogiato anche l’attacco della Moz e della Vale (con la testa e non col braccio) .
Nel secondo set sestetto riconfermato ma che non scende in campo con la stessa concentrazione del primo, cala la battuta dell’Arcobaleno mentre quelle del Villanova cresce, da registrare 5 ace a fine set che si conclude per i Locali 25 – 17, non basta l’ottima prestazione della Gloria (bene la rice e la batt. così così l’attacco) e della Moz (2 battute solo contro le 9 del 1°), la causa sta nel calo di concentrazione che si impossessa un po di tutte (Paola scendi dalle nuvole).
Alla partenza del 3° set un cambio con la Bez per la Gloria che aveva finito la benzina, non riesce a far riprendere regolarità alle ragazze, che seppur influenzate dalle decisioni arbitrali sulle dubbie doppie, non riescono a mantenere una regolarità sul cambio palla, a fine set registreremo 6 ace del Villanova, alternando azioni buone con errori da minivolley, la battuta diventava sempre più fiacca e la Eleo smarrisce l’ultimo briciolo di lucidità, si ricorre al cambio, forse un po’ troppo tardi, e qui registriamo la new entry, l’altra lunga che riesce a fare gli ultimi minuti della partita senza respirare, (forse era uno poco tesa). Non basta a far riprendere quota alle ragazze ed il set si conclude a favore dei Locali 25 -17.
Nel 4° fuori la Pol (rientrerà a fine set per un cambio alla Cate) e dentro al suo posto una Bez gasata con la Gloria rigenerata, la rice ritorna più vicino a rete a tal punto che la  Moz si deve cimentare in alzate al salto (roba vista fare solo da Vermiglio), la battuta non è incisiva ma selettiva e dà i sui piccoli frutti, ci portiamo avanti nel frattempo la Cate a ripreso a respirare, solo per la difesa e la rice la battuta da dimenticare per l’attacco riesce a limitare i danni, si và verso la fase finale del set il Villanova si riporta sotto e ci supera portandosi sul 22 a 20, una breve reazione delle Arcobalene riesce a riportare il risultato in parità 22-22, palla del 23 la Bez si dimentica che l’arbitro non vuole che gli attaccanti palleggiano tragica doppia con l’aggiunta di una chiamata out del Max sulla battuta successiva 24 a 22 per il Villanova, ancora un cambio per le Arcobalene altra possibilità di pareggiare il conto ma l’attacco della Bez si infrange contro i vetri della palestra risultato 26 a 24 per il Vilanova partita finita.
Peccato un tie break ci stava per sentenziare giustamente  l’equilibrio delle 2 squadre che si è visto per tutta la gara.
Comunque il progresso c’è, più mentalità vincente è meno lillonaggio dobbiamo aggiungere e non solo in gara.
Arrivederci alla prossima.

Massimo

Pallavolo Arcobaleno - Via delle Granze, 9 - 35127 - Padova (PD) - Email info@pallavoloarcobaleno.it
N° iscr. CONI 4704 - Codice FIPAV 060240262 - Anno Fondazione 1998 - C.F. 92117740289 - P. IVA 03963150283 - cod. Inter. XL13LG4

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager