Finora ci avete visitato in 276787.

Benvenuto in Pallavolo Arcobaleno

28.02.2009 - Fratte Astra vs Pall.Arcobaleno B

09/03/2009


Vinto + perso + vinto +2 x perso = 3 a 2 per il Fratte. Purtroppo si questa è la realtà. Vincere questo incontro sarebbe stato più semplice che ora analizzare le cause della sconfitta. Ritengo che si tratti, come sempre nelle competizioni sportive, di un mix inscindibile di motivi, cause, eventi, emozioni. Mettiamo comunque un punto fermo la “colpa/responsabilità” non deve e non può essere comunque attribuita esclusivamente all’esterno della ns. squadra. Noi abbiamo giocato e noi abbiamo perso. L’unica considerazione che mi sento di fare e che, io per prima e forse anche alcune compagne, non siamo ancora emotivamente pronte, cioè sufficientemente distaccate, dalla partecipazione del pubblico che, in questo particolare caso, è stata effettivamente un po’ eccessiva.
Abbiamo vissuto quello che si può definire un effetto domino. Mi spiego meglio. Da una situazione di rilassatezza, probabilmente determinata dalla posizione in classifica delle avversarie, abbiamo iniziato a perdere la concentrazione. Questo ha prodotto errori di gioco che hanno aumentato la tensione, che ha abbassato il livello di concentrazione, che ha aumentato ancora la tensione, generando altri sbagli.
Abbiamo sentito veramente la mancanza dell’arbitro federale!
Voltiamo pagina possiamo sicuramente fare meglio e meglio faremo. Questa partita entrerà a pieno titolo a fare parte del nostro ancora scarno bagaglio di esperienze, ci servirà soprattutto per rinforzarci rendendoci meno sensibili alle perturbazioni esterne.

Anna B.

Pallavolo Arcobaleno - Via delle Granze, 9 - 35127 - Padova (PD) - Email info@pallavoloarcobaleno.it
N° iscr. CONI 4704 - Codice FIPAV 060240262 - Anno Fondazione 1998 - C.F. 92117740289 - P. IVA 03963150283 - cod. Inter. XL13LG4

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager