Una ricerca costante di migliorarsi e di essere protagonisti di un modo diverso di fare sport è da sempre patrimonio della Pallavolo Arcobaleno.
E' uno dei mattoni che costituisce il DNA dell'Associazione.
Una Associazione che da sempre cerca di essere seria e razionale nella formazione sportiva senza puntare alla selezione fine a se stessa; attenta ai dettagli, anche di presentazione, per far fare alle proprie atlete e ai propri tecnici sempre bella figura; in continua ricerca per intraprendere un sempre nuovo percorso di miglioramento non solo sportivo ..o meglio..non esclusivamente sportivo non perdendo mai di vista la concretezza del quotidiano con tutti i problemi e le sfide che propone.
Dopo il
Regolamento Etico-Sportivo il passo naturale era rappresentato dal
Bilancio Sociale; un Bilancio che permetta a tutti di guardare dentro, ancora di più, nella Pallavolo Arcobaleno; un Bilancio che, allo stato, è certificato solo internamente, dati i costi attualmente non sestenibili per la certificazione, ma che tende ad avere tutte le caratteristiche di certificabilità esterna previste.
Uno sforzo che vede, questa volta, cercare i Dirigenti di ottenere un risultato societario di rilievo chiedendo: alle Atlete, ai Tecnici e alle Famiglie di fare il tifo per loro affiancandosi in questa importante sfida.